• Modifica volume
In questa pagina trovi le istruzioni per modificare il volume di un file WAV appena creato ma con un livello di registrazione troppo basso o alto.

Avvertenze: per pubblicare, copiare, riprodurre queste pagine occorre chiedere espressamente l'autorizzazione a Cantine.org  Busta, nel rispetto delle regole sul copyright.




A volte può capitare di avere un file WAV con un volume di registrazione troppo basso o troppo alto e questo lo si può vedere facilmente aprendo il file in questione con un qualsiasi programma di Wave-Editing; vedi la figura sotto dove, a sinistra il volume di registrazione è basso (la dinamica è raggruppata vicino allo zero), mentre a sinistra il volume di registrazione è alto (alcuni picchi tendono ad uscire fuori). volume basso e alto
In questi casi si può abbassare o alzare il volume, ma è bene precisare che questa operazione non è mai indolore, quindi il consiglio migliore è quello di rifare il file WAV. Se quest'ultima operazione non è possibile allora procedi come segue (ad esempio usando il Gold Wave).
volume basso e alto
Per aumentare il volume basta inserire un numero maggiore di 100 (ad esempio 200 per raddoppiarlo).
Per diminuire il volume basta inserire un numero minore di 100 (ad esempio 50 per dimezzarlo).




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale