Terzasfera
Dance - Electro Pop
Torino (To)
Anno di formazione 1999
Terzasfera
IL PROGETTO
Terzasfera è un progetto che suona dance e electro pop music.

Fonda le sue produzioni sulla contaminazione di generi appartenenti al mondo della "dj culture" per rielaborarli in forma canzone.

Suoni e atmosfere catturate alla chill out, alla house e al dub, in equilibrio tra il suono sintetico e il groove del musicista live.


LIVE SHOW
Terzasfera "minimal visual set" è il titolo del live che promuove il nuovo album intitolato "Small hiding to disappear"(2007 - indi/genesclothings).

Lo spettacolo propone in chiave elettronica i brani del disco, canzoni inedite ed una serie di cover dance degli anni 80' e 90' arrangiate secondo lo stile del gruppo.

Donna Summer, Everything but the girl, Ace of base, Diana Ross e George Michael sono solo alcuni degli artisti remixati da Terzasfera.

Il sottotitolo che accompagna il nome del progetto sintetizza l'essenza dello show: ad una formazione minimale, si fondono video proiezioni in uno spettacolo a metà strada tra il gruppo live e il visual dj set.

La componente elettronica, che sull'album si mescola a strumenti acustici, ritorna in primo piano con suoni campionati, synth e live effects.

Occasionalmente il minimal visual set ospita special guest che arricchiscono la performance con strumenti a fiato e percussivi.




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale