GruVillage Festival
GruVillage Festival
Via Crea,10 - Arena Le Gru
Grugliasco (To)
Stato festival: in attesa del nuovo bando
Svolgimento metà giugno

Anche quest'anno si conferma la piacevole consuetudine della rassegna GruVillage, che, superata la prima decade, si appresta a regalarci un'undicesima edizione di prevedibile successo.
Il compito di inaugurare il festival spetta al giovane cantautore anglo-italiano Jack Savoretti, famoso tra gli amanti delle serie tv per aver prestato la propria arte a sigle di serie di successo, ma che scommettiamo conquisterà il pubblico con le sue melodie e la sua voce calda e ruvida. Ad aprire il concerto ci sarà The Leading Guy, promettente cantautore armato solo di chitarra e voce.
Il 19 Giugno il primo tutto esaurito della rassegna per un chitarrista e politrumentista che non ha bisogno di presentazioni: Pat Metheny al GruVillage si accompagna ad artisti d'eccezione come Antonio Sanchez batteria, Gwilym Simcock pianoforte, Linda Oh contrabbasso.
Il 23 Giugno è il turno di un duo quasi sconosciuto a noi non nativi digitali, ma che ha già impazzato sul web, fino a trasferire il successo nel mondo reale: Benji & Fede, ovvero Benjamin Mascolo e Federico Rossi, ciuffo e freschezza d'ordinanza, pronti a far impazzire stuoli di giovani.
Il primo Luglio è la volta di un altro giovanissimo, Rocco Hunt, apprezzato artista campano, in grado di tradurre in rap il cuore e le contraddizioni della sua terra.
Il 5 il palco sarà invaso dai G3: il guitar hero Joe Satriani, accompagnato dai mostri sacri Steve Vai e The Aristcrats; un must per chiunque ami la chitarra, e quindi, la musica, che in questa data si esprime all'ennesima potenza. Meno tecnicismi, ma più amarcord per la data del 7 Luglio che vede salire sul palco sabaudo, Cindy Lauper, per la gioia di tutte le ragazze che vogliono solo divertirsi.
Il 9 Luglio è l'artista romana Fiorella Mannoia a riempire con la sua classe e la sua inconfondibile timbrica l'Arena per un tributo a Lucio Dalla.
Il 12, invece, tocca al rapper più odiato dello Stivale: Fabri Fibra alla soglia dei primi quarant'anni ritorna sulle scene per proporre il suo nuovo lavoro e festeggiare i dieci anni di "Io Odio Fabri Fibra Tour". Altro ritorno, altro anniversario: il 15 Luglio torna Luca Carboni, per assaporare una seconda giovinezza artistica e per farci rivivere i fasti di una carriera trentennale.
Il 19 Luglio la grintosa leonessa del pop Anastacia, ad un anno dal tutto esaurito dello scorso anno, torna al GruVillage per The Ultimate Collection Tour.
Il 21 Luglio in scena ci sarà Il Sunshine Gospel Choir, mentre il 25 Luglio replicano lo straordinario successo del loro recente tour teatrale Franco Battiato ed Alice, cui si aggiunge l'Ensemble Symphony Orchestra ed il Giovane talento siciliano Giovanni Caccamo.
Non poteva mancare uno spazio dissacrante e geniale nel cartellone: quest'anno sono Elio e Le Storie Tese ad assicurare al festival il giusto tasso di ironia e genialità per il Piccoli Energumeni Tour, orfano, però, di Rocco Tanica.
A Francesco De Gregori toccherà chiudere un mese e mezzo di musica: il cantautore romano presenta il suo omaggio a Bob Dylan e regalerà al pubblico alcuni dei suoi successi.
Anche quest'anno Cantine.org vi racconterà alcuni degli eventi: che la musica, e l'estate!, abbia inizio.
Gru Village: dal 18 giugno al 30 luglio 2016, Arena Le Gru - Via Crea 10, Grugliasco (TO).




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale